PICCOLE GUIDE

Il progetto “Piccole Guide per grandi scoperte”, proposto dalla Federazione Provinciale delle Scuole Materne, ha coinvolto durante l’anno scolastico le scuole equiparate dell’infanzia, con lo scopo di sollecitare nuove e diverse opportunità per accogliere e valorizzare la voce dei bambini, cercando di comprendere come essa riesca a “contaminare” il territorio.
Questo intento è diventato, grazie all’impegno formativo e didattico del personale docente, una nuova occasione per prestare attenzione a quello che i bambini pensano e dicono in merito al territorio, al loro territorio che vivono quotidianamente.
Il territorio, la cultura locale e le istituzioni sono diventati così veri e propri interlocutori non solo per i bambini, destinatari principali, ma anche per la scuola, per gli insegnanti, per le famiglie e per la comunità.
Le scuole che hanno aderito con entusiasmo e molto impegno a questo progetto, sono giunte alla realizzazione finale di una documentazione che è stata presentata alla comunità e che è possibile ritirare gratuitamente presso le scuole.

Clicca per scoprire il progetto...

..A BREVE ON LINE TUTTE LE PICCOLE GUIDE...
PER ORA PRESENTIAMO LA "PICCOLA GUIDA" DELLA SCUOLA DI CEMBRA (2011)




....E LA "PICCOLA GUIDA" DELLA SCUOLA DI SEGONZANO...