8 febbraio 2012

A CEMBRA PARTE "ESTATE BAMBINI"

“Estate bambini” è un servizio educativo che l’Ente Gestore della Scuola Equiparata di Cembra   intende attivare nel periodo estivo dal 2 luglio al 3 agosto 2012 per i bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni.
L’obiettivo prioritario di tale iniziativa, oltre a soddisfare le esigenze delle famiglie, è quello di
promuovere proposte educative offrendo ai bambini che vi partecipano la possibilità  di vivere esperienze ludiche di apprendimento e di relazione in ambienti e contesti significativi e coinvolgenti, vissuti e condivisi con la presenza di personale esperto. Il costo dell’iniziativa sarà a carico delle famiglie e l’iscrizione dovrà essere effettuata per almeno una settimana.
La scuola equiparata di Cembra è soggetto erogatore di servizi di cura ed educazione acquisibili mediante buoni di servizio concessi dalla Provincia Autonoma di Trento con il cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo. I buoni di servizio sono dei titoli di spesa che permettono alle madri lavoratrici, in possesso di determinati requisiti (ICEF), di ridurre i costi di iscrizione al servizio di “Estate bambini”  (per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.fse.provincia.tn.it o telefonare al numero verde 800 163 870).
Per valutare la possibilità di attivazione del servizio, per stabilire il costo settimanale definitivo e per  organizzare l’iniziativa in modo adeguato la scuola ritiene opportuno procedere attraverso la raccolta di domande di preiscrizione. Per informazioni e iscrizioni al servizio tel. a Francesca 3665852540.